titolo
NATUROPATIA

Andar per funghi a 'Li Ghesa'

ANDAR PER BOSCHI: UN MESSAGGIO DAL CUORE DELLA NATURA
Il nuovo libro di Antonio Sisana a favore del Progetto “in” Natura

 

Andar per boschi è il piacere di riscoprire la bellezza della Natura, fondersi con essa, con i suoi suoni, i suoi odori, i suoi sapori. E’ liberare l’anima dalle false priorità che opprimono l’uomo “nel mondo dell’asfalto e del cemento”, insegnandogli ad ascoltare il sommesso anelito della Natura. E’ il ricongiungersi dell’Uomo con se stesso. Dell’Uomo con la Terra. Dell’Uomo con Dio.
Andar per boschi incide un solco profondo nell’anima e nei sensi. E’ un viaggio mistico per comprendere il significato dell’esistenza, per esplorare i misteri che avvolgono il Creato. Il mistero della vita. Pensieri, riflessioni, immagini, leggende, suggestioni s’incastrano armoniosamente come tasselli di un variopinto mosaico, nel tentativo di rappresentare il più intimo volto della Natura, la più sacra essenza del nostro Spirito.

Queste parole riassumono, nella quarta di copertina del libro, l’ultimo lavoro letterario, il quarto, di Antonio Sisana. Un libro che narra da dentro quanto la Natura, i nostri Boschi, quelli che circondano Oga e la Valdisotto, comunicano standoci immersi. Antonio lo ha fatto aprendo il proprio cuore e ne è uscito trasformato. Una trasformazione che continua giorno dopo giorno, anche grazie al ritornare in mezzo alla Natura che diviene un libro aperto, un luogo alchemico ove ritrovare se stessi e qualcosa di più.

Il libro si disegna attraverso un ipotetico cammino che attraversa le zone boschive attorno ad Oga, verso Calosio, su fino sopra la Mandria e verso il Forte di Ogae Le Motte. Un cammino intercalato da riflessioni, emozioni, meditazioni, stati d’animo e del cuore. Un cammino che da esteriore diventa interiore, da interiore ritorna esteriore per assorbire l’energia della natura.

Un percorso che ha portato l’autore all’esigenza di donare, come fa la Natura da sempre, questo lavoro facendolo affluire in un progetto più ampio denominato “PROGETTO IN NATURA” che ha come scopo la raccolta di fondi a favore della Fondazione Sainam (www.sainam.net) che opera in Thailandia con varie attività allo scopo di dare una vita dignitosa alla popolazione locale.

Per ogni approfondimento e per “incontrare” l’autore, visitate il sito www.sisana.bormio.it (alla voce Progetto “in”natura).

 

Andar per boschi … Eco di Madre Natura
a cura di Antonio Sisana e Sainam Foundation
Graus Editore collana Gli specchi di Narciso.
ISBN 978-88-8346-298-6

10 €

Valid HTML 4.01!
Created by
Grissom
Sponsored by
Ass."Amici di Oga"
Valid CSS!